È aperto ad operatori della salute, dell’educazione e della didattica.
SEDE: MILANO, VIA PELLEGRINO ROSSI N. 96
DATA: 16 MARZO 2025
ORARIO: DALLE ORE 9,00 ALLE ORE 13,00
Docente: Dott.ssa Cinzia Magaddino Cell. 3357098964 – 3473249619
UNA PROPOSTA DI LAVORO TEORICO-PRATICA SULLE AREE DELLO
SVILUPPO PSICOMOTORIO:
Coordinazioni cinetiche e Regolazioni toniche, Schema corporeo, Temporalità, Spazialità, Prattognosie, Grafomotricità.
È un percorso attraverso la sperimentazione attiva e consapevole di tutte le aree dello sviluppo psicomotorio dal punto di vista della persona adulta. Tutti siamo in continuo divenire, molte delle nostre potenzialità rimangono sconosciute a noi stessi e succede che le vicissitudini della vita coinvolgano l’intera organizzazione psico-corporea. Sperimentare queste correlazioni implicite e/o esplicite porta a porre l’attenzione sul proprio corpo, sul tono muscolare, sul movimento e lo spazio, sul ritmo e inevitabilmente sull’immagine corporea di sé.
DESTINATARI
Il corso è organizzato dall’Associazione Europea Disgrafie nell’ambito dell’offerta formativa. È aperto ad operatori della salute, dell’educazione e della didattica.
SEDE
Il corso avrà luogo presso l’Istituto di Psicomotricità di A .M. Wille – Via Pellegrino Rossi n. 96, raggiungibile dalla Stazione Centrale con la linea Metropolitana Milano M3, Fermata Affori Centro.
INVESTIMENTO RICHIESTO
€ 45 per i già Soci A.E.D. e € 55 per gli altri compresa la quota associativa. Potete utilizzare la carta del docente.
ID SOFIA: 93033
ISCRIZIONI ENTRO IL 09 MARZO 2025
DA EFFETTUARE RIEMPIENDO IL FORM SULLA PAGINA WEB HTTP://WWW.SITOAED.COM/ISCRIZIONI-AICORSI ALLEGANDO IL BONIFICO BANCARIO SUL CONTO INTESTATO ALL’ASSOCIAZIONE EUROPEA DISGRAFIE
IBAN: IT60C0832703398000000015722 BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI ROMA
O COPIA DEL BUONO GENERATO CON LA CARTA DEL DOCENTE.
PER INFORMAZIONI: CELL. 3473249619 – 3357098964;
E-MAIL LIARUSSI7@GMAIL.COM
DOCENTE: DOTT.SSA CINZIA MAGADDINO
Psicomotricista e neuropsicomotricista dell’età evolutiva, specializzata nella valutazione e nel trattamento dei disturbi dello sviluppo psicomotorio, con particolare riferimento ai disturbi del neurosviluppo, ai disturbi di sviluppo della coordinazione motoria e alle difficoltà correlate ai disturbi dell’apprendimento della scrittura. Specializzata nel rilassamento terapeutico.
Impegnata da sempre nella promozione della cultura del movimento e della gestualità, in ambito artistico, educativo, preventivo, terapeutico.
Educatrice del Gesto Grafico A.E.D.
Altri corsi al seguente link